Ing. Mario Ceccarelli

Nasce il 27 marzo 1986, dopo essersi iscritto presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Perugia, ha conseguito nel mese di Dicembre 2011 la laurea triennale e successivamente, in data 6 Maggio 2015 la Laurea Magistrale in Ingegneria civile indirizzo strutture con la votazione di 97/110 discutendo una tesi dal titolo “Metodologie progettuali per l’adeguamento sismico di edifici intelaiati tramite l’utilizzo di dispositivi di controllo passivi”; è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia dal Gennaio 2016 al numero A3832.

Lavora principalmente nel settore della prevenzione incendi e della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, materie nelle quali matura una notevole esperienza. Docente e formatore per la Sicurezza e la Salute sui luoghi di lavoro presso l’agenzia formativa “Microcosmo Point” e presso l’Associazione Italiana Formazione e Consulenza Sicurezza “AIFeCS Point”.  Nell’anno 2017 ha intrapreso una collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Umbria come tecnico incaricato per la realizzazione di sopralluoghi per la verifica di agibilità post sisma.

Nello Studio Balducci & Partners si occupa principalmente di progettazione antincendio e formazione per ogni tipo di attività ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

 

Abilitazioni professionali

  • Iscrizione all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia al n. A3832;
  • Abilitato alle funzioni di Professionista Antincendio del Ministero dell’Interno al n° PG03832I00629;
  • Coordinatore per la Sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/2008;
  • Formatore nel campo della sicurezza sul lavoro.